CIS 2017: Mancuso si conferma campione per la terza volta
Gianluca Mancuso è il nuovo campione italiano di Sudoku 2017 che si è svolto a Modena, domenica 2 aprile nell’ambito della manifestazione Play in the City.
La gara ha visto la partecipazione di 32 persone provenienti da tutta Italia. 4 sono state ile prove che sono servite a selezionare i primi 6 concorrenti che si sono sfidati in una inedita formula bastata su quattro prove finali. Gabriele Simionato, Laura Tarchetti, Matteo Testa, Daniele Colnaghi, Chiara Nuzio e Gianluca Mancuso si sono sfidati a risolvere i quattro sudoku: classico, antiknight, killer e renban group. Alla fine Gianluca Mancuso ha risolto i quattro sudoku per primo, Chiara Nuzio per seconda. Laura Tarchetti è stata classificata terza e quarto Matteo Testa. Al quinto posto Gabriele Simionato e al sesto posto Daniele Colnaghi.
Chiara Nuzio ha vinto la coppa Sudoku Classici al fotofinish su Laura Tarchetti. L’organizzazione ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento alla prossima edizione. Tra breve le classifiche complete